MISSION

Isola Bisentina è un luogo di contemplazione, un rifugio per la biodiversità, uno spazio per la ricerca e la didattica di carattere scientifico, artistico e culturale.

NATURA E SCIENZA

Proteggere la biodiversità

L’isola Bisentina è per sua natura geografica e geologica un importante punto di riferimento per molte specie animali e vegetali. Con la creazione di una rete di ricercatori, professionisti e appassionati, salvaguardiamo il suo ecosistema attraverso censimenti, monitoraggi e interventi conservativi non invasivi. Crediamo nella divulgazione come mezzo di prevenzione, pertanto diffondiamo consapevolezza producendo pubblicazioni, incontri e percorsi partecipativi al fine di ridurre il nostro impatto ambientale sul pianeta. 

STORIA E CULTURA

Conservare i beni storico-culturali

Dal 2019 portiamo avanti un importante intervento di restauro e risanamento conservativo degli edifici presenti sull’isola al fine di tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Sosteniamo progetti di ricerca storica, artistica e archeologica al fine di arricchire la nostra memoria storica e allargare la nostra visione sul mondo e sulla vita.

ARTE E TECNOLOGIA

Eredità artistica e patrimonio spirituale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer quis ex felis. In ullamcorper auctor massa a sodales. In finibus gravida cursus. Nam fermentum, elit eleifend tristique tempus, sapien ante consectetur nunc, nec maximus velit ex eu quam. Vestibulum vel nunc tellus. Mauris placerat pulvinar semper. 

L'ISOLA
Prenota il tuo biglietto d'ingresso
Giorni di apertura

Da Martedì a Domenica

Dove siamo

Isola Bisentina
Lago di Bolsena 01010
Capodimonte VT

Dove Siamo

Lago di Bolsena 01010
Capodimonte VT

Giorni di apertura

Tutti i giorni esclusi Lunedì e Mercoledì

info@isolabisentina.org