MISSION

Eredità artistica

Intro eredità artistica, ricerca scentifica: sviluppo del progetto artistico Isola Bisentina con l’introduzione di nuove opere d’arte

FEDERICO GORI

Il Vello d'oro

Ispirazione diretta è il manto dorato di Crisomallo, l’ariete alato che Ermes donò a Nefele. Partendo da questa suggestione, l’artista immagina il vello d’oro come un elemento sacro capace di curare la “ferita” presente sul “Gran Vecchio” dell’Isola Bisentina, un leccio secolare oggetto dell’opera. Il “manto” è una lamina dorata che riproduce la texture della corteccia naturale, posizionata sopra una struttura in vetroresina plasmata in loco, a diretto contatto con l’albero, in perfetta simbiosi con questo e a sua salvaguardia.

L'ISOLA
Prenota il tuo biglietto d'ingresso

il weekend del 17-18 Giugno evento di inaugurazione che dà il via alla stagione: L’INFIORATA – dove per due giorni gli infioratori rivestiranno i prati dell’isola di disegni fatti con petali di fiori. L’iniziativa prevede la partecipazione di tutti e 7 i comuni intorno al Lago di Bolsena, che selezioneranno ciascuno un produttore locale per banchettare e festeggiare insieme l’abbondanza che questo lago e questa terra ci offrono.

Giorni di apertura

Da Martedì a Domenica

Dove siamo

Isola Bisentina
Lago di Bolsena 01010
Capodimonte VT

Dove Siamo

Lago di Bolsena 01010
Capodimonte VT

Giorni di apertura

Tutti i giorni esclusi Lunedì e Mercoledì

info@isolabisentina.org